Il progetto di arredamento per negozio di cover smartphone può richiedere dell’attenzione in più se si tratta di un franchising, come nel caso di Rosso Garibaldi: qui è richiesto di creare una soluzione espositiva su misura e contemporaneamente di allinearsi alle direttive di un franchising. Il negozio tratta la vendita esclusiva di tre categorie principali di prodotti: cover per cellulari, tablet e sigarette elettroniche. Questa triplice gamma di prodotti dà allo stesso tempo sia limitazioni nel progetto sia una buona varietà di opzioni per creare uno spazio d’insieme dinamico.
Espositori multifunzione: il focus del progetto è il banco multifunzione all’ingresso del punto vendita. La struttura portante in legno è rifinita in elegante vetro retroverniciato per un effetto di grande impatto visivo. Mentre il piano orizzontale, trasparente e dotato di cassetti estraibili, serve anche da espositore per vendite e consulenze, le pareti sono il punto di stoccaggio per i prodotti in blister, muniti di antitaccheggio, ideali per il self-service.
Comunicazione modulare e dinamica: la comunicazione visuale ha due focus principali. Le pareti sono dotate di pannelli verticali a tutta altezza e dotati di teli con maxi stampe, d’impatto ed intercambiabili per adattarsi alle esigenze stagionali e promozionali. La cintura dei cappelli che sovrasta gli espositori a parete è dotata di schermi che proiettano video accattivanti che attirano l’attenzione.
Uno sguardo d’insieme: il locale, a partire dall’ampio ingresso segnalato unicamente dall’insegna col logo, è un open space che dà immediatamente una sensazione di ariosità e luminosità, predisponendo il cliente ad intrattenersi all’interno del punto vendita in attesa della consulenza. È anche possibile osservare i prodotti e selezionarli facilmente, grazie all’ottima e funzionale suddivisione per marchi.